top of page

Lettera di Ringaziamento 

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE

 

COMITATO FESTA PATRONALE MARIA SS DELLA FONTANA
Anche sull’edizione 2016 della Festa Patronale in onore di Maria SS della Fontana tenutasi come sempre nei giorni 13/14/15 settembre è calato il sipario.
In qualità di Presidente del Comitato Organizzatore designato per il terzo anno consecutivo non posso non esprimere il mio personale ringraziamento e quello di tutti i componenti del Comitato al Sig. Sindaco Maurizio Bruno per la fiducia accordataci. GRAZIE SINDACO!
Un grazie anche all’Amministrazione Comunale e a tutti gli Uffici che si sono adoperati per la buona riuscita della Festa. Un grazie al Comando di Polizia Municipale, al Comando della Compagnia dei Carabinieri, ai Vigili del Fuoco.
Un ringraziamento particolare a Sua Eccellenza Annunziato Vardè Prefetto di Brindisi per la sua partecipazione alla Messa Pontificale e all’inaugurazione dell’altorilievo in bronzo. 
Un sentito grazie va al Rettore della Basilica Pontificia Mons. Alfonso Bentivoglio per la disponibilità mostrata nei confronti del Comitato.
Un saluto anche alla Comunità di Santa Cesarea Terme presente alla Festa per il rinnovato scambio culturale.
Tanti sono stati gli appuntamenti durante i tre giorni della Festa che è iniziata il con lo spettacolo delle luci e in particolare della galleria musicale per cui va il nostro grazie alla rinomata ditta Cav. Vincenzo e Giuseppe Memmola che ancora una volta ha dato lustro alla nostra città con le sue spettacolari luminarie.
Quest’anno abbiamo anche voluto dare un riconoscimento agli emigrati francavillesi che da tanto non partecipavano alla Festa Patronale e per questo due splendide signore, Rita e Lucia Birtolo, sono giunte a Francavilla dopo ben 47 anni. Grazie anche a loro per la partecipazione e per le emozioni che ci hanno regalato.
Un doveroso grazie al Sig. Cataldo Pappadà, anche lui nostro concittadino residente a Binasco (MI), che ha voluto regalare alla città di Francavilla Fontana un altorilievo in bronzo, opera realizzata dallo scultore Carmelo Conte, che i francavillesi potranno ammirare nello splendido scenario della Basilica Pontificia.
Festa e solidarietà: un binomio che abbiamo voluto perseguire fin dal primo anno consolidato con l’evento del 15, la presenza a Francavilla Fontana di Ron, cantautore che tutti abbiamo potuto ammirare durante il suo magnifico concerto, LA FORZA DI DIRE SI. Un progetto legato alla ricerca sulla SLA che abbiamo condiviso per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa grave malattia. Abbiamo anche coinvolto l’Associazione Provinciale dell’AISLA tramite la sua Presidente e nostra concittadina Maria Rosaria Passaro. Un segno tangibile di questa condivisione lo hanno voluto dare alcune farmacie di Francavilla Fontana a cui naturalmente va il nostro ringraziamento.
Corre l’obbligo menzionare i Main Sponsor : FADI e WINTIME, SOAVE e SOAVEGEL, NUOVARREDO, ASCO, REALE MUTUA, ITALFLEX, GIBA CAFFE’,SERAFINO ARREDAMENTI e tanti altri.
Un grazie ai media partner CANALE 85 e RADIO FRANCAVILLA.
Un grazie al CAFFE’LETTERARIO, a LA SFERA e all’artista Oronzo Lupo per la collaborazione.
Tutto quello che abbiamo organizzato è stato possibile grazie ai contributi economici, grandi e piccoli, che le aziende, i commercianti, gli esercizi pubblici e tutti i cittadini francavillesi hanno voluto donare al Comitato Organizzatore. 
Grazie!

 

 

                                                                             Francavilla Fontana, 19/09/2016 Il Presidente
                                                                                                        Giovanni Carlucci

bottom of page