RITROVARSI ANCORA, PER INCONTRARE ED
ABBRACCIARE LA CITTÀ!






E’ un segnale positivo, valore aggiunto di una visione politica innovativa e di grande respiro, il fatto che a dieci giorni da quel 27 novembre u.s. in cui il centrodestra ha colpevolmente affossato la Giunta del Sindaco Maurizio Bruno, gli stessi partiti di maggioranza che la sostenevano, Partito Democratico, Noi Ci Siamo, Alternativa Popolare, #Insieme, si ritrovino mercoledì 6 dicembre alle ore 18.30 a Palazzo di città, per incontrare i francavillesi e dare loro conto del proprio operato di soli tre anni e mezzo di consiliatura sui cinque previsti per Legge. Le condizioni favorevoli per una buona ripartenza ci sono tutte e ritrovarsi allo stesso tavolo per dialogare con la cittadinanza testimonia orgoglio, trasparenza, desiderio di essere ancora al servizio del bene comune.
Poi, ogni singola formazione politica, dal giorno successivo, procederà legittimamente nel suo percorso autonomo di approfondimento di tematiche e di strategie utili a restituire alla città un governo che guardi al presente ma anche al futuro, capace di portare a termine, credibilmente ancora insieme, le linee programmatiche stoppate e le altre che saranno proposte al suffragio popolare. A partire dai prossimi giorni, infatti, ci sono Liste di candidati da compilare, visioni politiche da tradurre in programmi, alleanze da saldare e altre nuove da stringere.
Responsabilità, coesione, credibilità: saranno ancora queste, ne siamo convinti, le parole d’ordine più ricorrenti che verranno ribadite nei mesi che ci separano dalle prossime amministrative. Ebbene, mercoledì 6 dicembre sarà un primo banco di prova, una serata di incontro, di confronto e in qualche modo di festa, perché Partito Democratico, Noi Ci Siamo, Alternativa Popolare, #Insieme, hanno amministrato bene la città.
E non saranno certamente l’astio, le contumelie, le provocazioni, le offese personali di un centrodestra ambiguo e rancoroso a vanificare la fondata speranza che le stesse forze democratiche possano tornare ancora vittoriose a Palazzo Imperiali.
Il Direttore